Hello Anonymous! register?
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
Link interni
· Home
· Aiutini
· Elenco Iscritti
· Forum
· Messaggi privati
· Le tue info
· Search
· Vecchi sondaggi
Chi è connesso
In questo momento ci sono, 17 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
"M.C ultimo soprano assoluto" di Stecca

L'angolo della lirica:

·Fotogallery e Discografia Caballé
·I grandi dell'Opera
·Maria Callas
·Nozioni di canto
·Vocalità femminile
·CD opera
·Arcimboldi
·Alla Scala
·Fiaschi e Trionfi
Link amici

. FotoGiovanni
. Shutterfly
. Maddone
. Marco Filiberti
. Mariantonietta
. UgoeSarah
. Paola e i cani
. Il "Provvisorio"
. Gennaro Cicalese
. Natura fotografica
. bambinidiSighet
. Riccardo
. Terzotempo
. DiocesiMilano
. Legamissionaria
. Operaclick
. Claudia Weber
. CorrieredellaGrisi
. YoutubeStecca
. LA COSTOLA
Sondaggio
L'ugola italica che più mi intrippa è...

Loredana Bertè
Mina
Ornella Vanoni
Patty Pravo
Carmen Consoli
Laura Pausini
Giorgia
Fiorella Mannoia
Mia Martini
Gianna Nannini
Elisa
Anna Oxa

Risultati
Sondaggi

Voti: 144
Commenti: 0
Milano !!!

Ristoranti, bar, negozi etc.:
·indirizzi utili
Vuoi fare del bene ?:
·Inziative di solidarietà
La Tua Milano:
· Milano è.......
Vuoi sapere dove andare di notte a Milano ?:
·Nottidaleon

Moderato da: stecca

Stecca NET : Indice » » opinioni, segnalazioni etc. » » Libri: segnalazioni

40 pagine ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 )
Autore Libri: segnalazioni
bonellidoc

Almost GOD

OFF-Line

Inserito 20-01-2003 alle ore 20:58   
Maurizio Maggiani per me è il migliore scrittore che abbiamo.
Ora ha pubbicato un libro che si intitola "E' stata una vertigine".
E' un libro sull'amore e come l'amore: dolce, ineffabile, un po' magico; bellissimo.
Leggetelo.

Profilo  www    Modifica  Citazione
stecca

OFF-Line

Inserito 21-01-2003 alle ore 11:44   
A me piacciono molto i libri del francese Izzo che ambienta degli strani "gialli" molto sui generis in una Marsiglia che ricorda molto come ambientazione quella Francia sonnacchiosa e intrigante del tanto apprezzato recente film "L'uomo del treno".
Il protagonista è una sorta di eroe moderno con mille difetti e contraddizioni del tutto diverso dai soliti investigatori impeccabili della narrativa poliziesca e lo stile dello scrittore è straordinario. Sua poi la "invenzione" geniale dei titoli lunghi che colgono un brano di un pensiero o di un accadimento contenuti nel successivi paragrafo.
Ringrazio il sitato, nonchè amico Gigi per avermelo consigliato, e sa volete iniziare potete cominciare da "Solea".

fabietto

<b>GOD</b>

OFF-Line

Inserito 21-01-2003 alle ore 12:11   
Caro Stecca, se ti son piaciuti i libri di Izzo, allora ti consiglio i noir dell'italiano Massimo Carlotto, editi da Edizioni e/o.

Io ho fatto il percorso inverso, partendo da Carlotto ed arrivando ad Izzo.

Carlotto, padovano, ha scritto una serie di gialli con protagonista l'Alligatore, un ex detenuto innocente che si è messo a fare l'investigatore privato, ed altri romanzi non gialli (fantastico Arrivederci amore ciao).

buona lettura

cosmica

Expert

OFF-Line

Inserito 23-01-2003 alle ore 20:07   
questo maggiani m'ispira, lo prenderò

a proposito di noir, caro stecca, anch'io ho amato molto izzo (su consiglio dell'amica carla) ma NON fate l'errore come me d'iniziare da Solea: è il terzo della trilogia ed io, che li avevo comprati tutti e tre, l'ho letto a caso x primo....
e se amate il genere consiglio Leo Malet,
La vita è uno schifo (lo so il titolo non è allettante):
noir e surreale, un romanzo breve scritto negli anni 50 assolutamente moderno, direi quasi pulp. Ma più lucido e pulito nella scrittura, crudo e poetico nella sostanza. Come la storia di 'amour fou' che racconta.

Merita anche Nodo alle budella.

Profilo    Modifica  Citazione
fred

Almost GOD

Da:milano

OFF-Line

Inserito 24-01-2003 alle ore 17:40   
invece io izzò (con l'accento sulla o) non l' ho amto per niente, chissà perché. leggerò invece con curiosità Carlotto (me li compro tutti insieme) e l' ultimo del Maggiani che sennò il bonelli mi toglie il saluto.
consiglio: un genere camilleri, ma ben prima di camilleri? Santo Piazzese, anche lui siciliano e sellerio, ha scritto solo 3 gialli; leggeteli in ordine, il 1^ é I delitti di via Medina Sidonia.
Altro grande estimatore di Piazzese è Marcelletto, non so se rendo.

archibeo

<b>GOD</b>

OFF-Line

Inserito 26-01-2003 alle ore 23:28   
Mohsin Hamid
"Nero Pakistan"
(Moth smoke)

Noir da matti, avvincente, bellissimo.
Pluripremiato e tradotto in dieci lingue.
E' il primo romanzo di un mio caro amico.

Grande Mohsin!

fred

Almost GOD

Da:milano

OFF-Line

Inserito 04-02-2003 alle ore 00:59   
nel senso che Amid medesimo é un tuo caro amico?...... accipicchia! ma ce lo fai anche conoscere?
p.s. ho comprato carlotto, qui qualcuno lo aveva consigliato, vero? vi saprò dire.
ho preso anche maggiani (ma sono racconti, allora ditelo!!) e insomma adesso mi tocca anche il Nero Pakistano....
hai voglia a sabati sera e domeniche mattine, altro che stressanti we fuori città!

squinternatagio

<b>GOD</b>

Da:Milano

OFF-Line

Inserito 04-02-2003 alle ore 11:02   
Non mi piacciono né i libri né i film sulla guerra...Non tanto perchè io sia pro o contro quanto perchè la guerra, ogni guerra, esalta le peggiori capacità degli esseri umani.
Il libro che mi permetto di suggerirvi, invece, parla della seconda guerra mondiale in maniera completamente diversa da come ero abituata. 'L' ultima partita a carte' di Mario Rigoni Stern è, a mio avviso, un concentrato di umanità e dolcezza in mezzo alle più efferate atrocità. Un racconto apparentemente fine a se stesso, senza le classiche connotazioni patetiche o rancorose, melodrammatiche o sensazionalistiche tipiche dei nostri tempi.
Buonissima giornata a tutti
Gio

Profilo  Email  www    Modifica  Citazione
Ste

Ultra Advanced

Da:Milano

OFF-Line

Inserito 14-02-2003 alle ore 19:24   
Ho letto d'un fiato "Io non ho paura" di Ammanniti e l'ho trovato veramente un bel libro, fin dalla prima pagina: un'atmosfera sospesa di mistero che si scioglie dopo un po', le tenerissime visioni del protagonista che vede senza accettarla una realtà crudissima, i meccanismi infantili che regolano i rapporti tra i coetanei, l'ostinazione al senso di giustizia che si impone sui legami familiari e l'omertà.
Scritto bene, con linguaggio semplice ed evocativo, procede per momenti salienti, non vi è retorica, né giudizio morale.
Consiglio vivamente di leggerlo prima che esca il film di Salvatores, che per quanto bello, toglierà il piacere dell'immaginazione e dell'evocazione che trasmette la pagina scritta.

fabietto

<b>GOD</b>

OFF-Line

Inserito 28-02-2003 alle ore 11:48   
Amabili resti di Alice Sebold, ed. e/o

Ho aspettato un po' a scrivere di questo libro perchè volevo regalarlo ad un amico e avevo paura che se poi leggeva se lo sarebbe comprato.

Comunque, il libro è bellissimo. La storia, detta in due parole, può sembrare atroce, ma il libro vi assicuro che non lo è: una ragazzina di 14 anni viene stuprata ed uccisa da un vicino di casa. Finisce in cielo e racconta tutta la sua storia in prima persona, il prima, il durante e il dopo. Specialmente il dopo, ossia come fare a catturare l'assassino visto che lei è l'unica a conoscerne l'identità.

Vi giuro, sembra assurda, ma leggendolo vi appassionerà talmente tanto che non potrete smettere finchè non è finito.

Poi, se vi è piaciuto, magari ditemelo...mi farebbe piacere condividere con qualcuno questa lettura.

Vai a Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40

Vai a

Splatt Forum By: Splatt.it
Versione: 3.1

Stecca net

Web site Engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.